Paul Deimos, nasce a Verona, Italia. Negli anni novanta si trasferisce a Roma dove si iscrive all’Accademia d’Arte drammatica Sharoff. Studia recitazione e nello stesso periodo approfondisce gli studi anche come regista teatrale.

Durante il periodo in Accademia lavora ad allestimenti teatrali con la compagnia della Scuola e collabora con altre compagnie teatrali, portando in scena testi di Henrich von Kleist (IL PRINCIPE DI HOMBURG). Arthur Miller (UNO SGUARDO DAL PONTE). Samuel Beckett (ASPETTANDO GODOT).

Nel 1997 si trasferisce a Milano, dove fonda la compagnia teatrale: SAD (Sperimentalo of Art and Drama), cura la regia dei testi di Anton Cechov (L’ORSO e DOMANDA DI MATRIMONIO). Per un breve periodo lavora anche come attore per la compagnia teatrale, I GIOVANI DEL CARCANO. La quale compagnia porterà in scena il test di Eduardo De Filippo: MISERIA BELLA, Per la Regia di Aldo Masella.

Nel periodo trascorso a Milano si dedica alla scrittura di sceneggiature per cortometraggi e medio metraggi. Comincia anche a dedicarsi alla pittura e design. Da qui inizia un percorso artistico che non abbandonerà più. Deimos sviluppa una propria filosofia di stile, un percorso artistico di ricerca, che da un breve periodo figurativo, lo porterà via via ad una evoluzione artistica sempre più complessa. Dal periodo figurativo, al periodo astratto, ad una tridimensionalità concettuale, ad uno stile che definisce Art-Design ad Ard-Design. L’arte applicata al Design e all’arredo anche come filosofia funzionale.

Paul Deimos continua dedicarsi alla pittura e al Design, non abbandonando la scrittura di testi per il Teatro e alla realizzazione di sceneggiature di corto-mediometraggi.

deimos01_w-315 deimos02_king's_cross deimos03_phaedra deimos04 deimos05 deimos06_phaedra_2011