Nata a Milano dove vivo e lavoro, ho conseguito il diploma presso il Liceo Artistico di Brera. Dopo anni passati nel mondo delle agenzie di pubblicità sono tornata a far rivivere la mia parte artistica. Il colore, unito al gesto pittorico, trasfigurano la realtà che poi rielaboro. Realizzo immagini che attraversano, contaminandosi, il conoscere accademico e tento di andare al di là degli schemi, per riemergere con mie interpretazioni personali.

Dipingere attraverso un vortice d’emozioni che si espandono sulla tela sino a coinvolgere l’osservatore. Forme indefinite, colori contrastanti, turbamenti astratti che si concretizzano nell’interpretazione soggettiva. Nac è un’artista poliedrica che trae ispirazione dalle esperienze più intime e personali, di una vita vissuta con profondità.

Il suo linguaggio pittorico è estremamente riconoscibile ma sempre sorprendente. Va al di là degli schemi fissi del mondo classico, grazie a una rielaborazione del sapere accademico. Particolare attenzione alle figure femminili, rappresentate attraverso una forza interiore che le contraddistingue. Volti dallo sguardo impenetrabile si celano per esternare istintivamente l’emotività che le accomuna. Paesaggi metropolitani, visioni astratte, prendono vita su tele, legno e cartoncino. Da un armonico e accattivante piglio estetico, si passa a una dimensione narrativa; l’obiettivo è quello di raccontare una storia che prende forma negli occhi dello spettatore.

Dolore ma mai paura, inquietudine ma mai arrendevolezza, vibrazioni visive all’interno di una interpretazione esistenziale del quotidiano.